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Quanta acqua si dovrebbe bere?


Il calcolatore del fabbisogno d'acqua calcola in modo affidabile il tuo fabbisogno d'acqua individuale

Non bevi abbastanza?

Una bottiglia motivazionale può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo giornaliero di acqua!

Su di te


Genere:

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Dimensione:

150 cm
150

Età:

20 Anni

20

Peso:

70 kg

70

Alla fine bevi abbastanza con l'aiuto del calcolatore del fabbisogno d'acqua

Quanta acqua si dovrebbe davvero bere?

Ti aiutiamo a calcolare il tuo fabbisogno giornaliero di acqua usando una formula che calcola il tuo fabbisogno individuale di acqua in base alla tua età, peso corporeo, sesso e altri fattori.

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Beviamo troppo poco

Una persona su due beve troppo poca acqua

Un risultato sorprendente di uno studio di un istituto di Berlino commissionato da SodaStream® evidenzia la mancanza di conoscenza delle proprie esigenze idriche. Lo studio ha intervistato più di 1.000 tedeschi sul loro consumo di acqua

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800ml

meno di quanto richiesto

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50%

bere troppo poco

Alla fine bevi abbastanza con l'aiuto del calcolatore del fabbisogno d'acqua

Quanta acqua devo bere ogni giorno?

Il calcolatore del fabbisogno d'acqua ti aiuta con questa domanda. Il calcolatore del fabbisogno d'acqua calcola il tuo bisogno ottimale di liquidi e quindi chiarisce la questione di quanti liquidi hai veramente bisogno al giorno. Il valore calcolato include anche l'assunzione di acqua attraverso il cibo.

Ci sono molti fattori che influenzano il fabbisogno giornaliero di acqua di una persona. Il nostro calcolatore ti aiuta quindi a rispondere alla domanda "Quanto devo bere ogni giorno" utilizzando il maggior numero possibile di fattori.

Tra le altre cose, utilizziamo i seguenti fattori che influenzano il fabbisogno giornaliero di acqua di una persona:

  • Le stagioni e la temperatura esterna associata.
  • I livelli di idratazione individuali, perché ogni corpo consuma e richiede diverse quantità di acqua.
  • Attività sportive.
  • Abitudini alimentari.

Trova una risposta alla domanda: quanto dovrei bere?

Il consumo d'acqua dei tedeschi è rapidamente trascurato e spesso semplicemente dimenticato nella stressante vita quotidiana e soprattutto dalle persone anziane. Molti sono in perdita su quanta acqua il loro corpo ha effettivamente bisogno su base giornaliera.

  • il 48% degli intervistati è al di sotto della quantità minima di 1,5 litri al giorno.
  • il 20% ha dichiarato di assumere solo 1 litro d'acqua al giorno.
  • il 5% arrivava addirittura a meno di 0,5 litri di acqua al giorno.

Per la salute, è di grande importanza che il corpo umano sia rifornito di molta acqua durante la giornata. Disturbi fisici, crisi emotive e anche l'aumento di peso sono alcune delle tante conseguenze di una carenza d'acqua bassa ma costante.

Questi cinque consigli ti aiuteranno a bere più acqua ogni giorno

  1. Tieni sempre a portata di mano la quantità d'acqua raccomandata.
  2. Bere un po' ogni mezz'ora anche quando non hai sete.
  3. Il consumo di acqua è molto individuale e può variare mensilmente. Il ricalcolo dopo il cambio di dieta e la perdita di peso è quindi altamente raccomandato.
  4. L'acquisto di una borraccia portatile e riutilizzabile. (per esempio, questo)
  5. Piccoli promemoria, sotto forma di piccole note o [...] [...]